1/16

2009-2011

 

 

 

 

Baramati (INDIA)

 

 

Edificio industriale

e uffici

 

 

 

Committente

Imsofer Manufacturing India Pvt Ltd

 

Superficie

32.700 mq

 

 

 

 

 

 

 

Ferrero nel 2011 ha inaugurato  il nuovo stabilimento situato a Baramati nello stato del Maharashtra progettato dallo studioAS architetti associati. 

Lo studio AS, oltre al masterplan generale per la realizzazione di un complesso industriale di circa 56.000mq, ha progettato  e  realizzato la prima fase composta da:  portineria, un edificio di mq 2.700 ad uso mensa, spogliatoi ed uffici e due fabbricati industriali rispettivamente di mq 14.000 e mq  5.700 più area utilities per un totale complessivo di circa 25.000 mq.

Per esigenze di movimentazione prodotti e di sanitizzazione tutto l’impianto industriale è stato studiato con un nuovo concetto in cui tutto è collegato senza mai uscire all’aperto sia da corridoi aerei che da collegamenti verticali per le merci e le persone. 

Attualmente l’impianto  produce Tic-Tac e Kinder Joy e impiega 1.300 persone confermando la strategia della IMSOFER  (Imprese Sociali Ferrero) per l’impiego di maestranze locali. Ad oggi sono già in costruzione altre porzioni di edifici per poter rispondere alla crescente richiesta locale dei prodotti Ferrero.

Nuovo Complesso industriale Imprese Sociali Ferrero